option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

ABILITA' INFORMATICHE E TELEMATICHE p02

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
ABILITA' INFORMATICHE E TELEMATICHE p02

Descripción:
Donatantonio Fabio

Fecha de Creación: 2024/02/04

Categoría: Otros

Número Preguntas: 36

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

01. Per ripristinare un'azione annullata su un documento Word posso: Premere il Backspace. Premere la combinazione Ctrl - Y. Premere la combinazione Ctrl - T. Premere la combinazione Ctrl - X.

02. Per annullare le ultime operazioni compiute su un documento Word posso: Premere il tasto Backspace. Premere la combinazione Ctrl - Z. Premere la combinazione Alt - Canc. Premere la combinazione Ctrl – Y.

03. Qual è il vantaggio di un documento Word creato a partire da un modello?. La stesura del documento risulta più veloce e immediata. Il documento è facilmente importabile in altre applicazioni di Office Automation. Il documento finale occupa meno spazio sul disco. Il documento può essere editato completamente dall'autore partendo da un foglio bianco.

04. In MS Word, cos'è l'interlinea?. Lo spazio presente tra un carattere ed il successivo. La linea utilizzata per sottolineare il testo. Lo spazio presente fra una riga di testo e la successiva. Lo strumento che permette di disegnare oggetti grafici (linee) in Word.

05. In MS Word, la tabulazione serve per: Ad incolonnare i dati e a dare un aspetto tabulare al documento. A creare delle tabelle. A creare degli elenchi puntati. Tabulare i numeri per inserire delle formule.

06. In MS Word la "stampa unione" è: La modalità di stampa di un documento che include tutte le pagine del documento stesso. La modalità per stampare con un unico comando tutti i documenti word aperti in quel momento. Un procedimento con il quale, a partire da un documento e da una sorgente di dati, si ottengono una serie di documenti che hanno tutti la stessa struttura, ma ognuno di essi ha dati diversi. Un procedimento con il quale, a partire da un documento e da una sorgente di dati, si ottengono una serie di stampe che hanno tutti struttura diversa, ma ognuno di essi ha dati uguali.

01. In MS Excel, la formula =SOMMA(a1:a4,b1:b16,c5): Esegue la somma delle celle dalla a1 alla a4, della b1 alla b16, della c5. Esegue la somma delle celle dalla a1 alla b16 e della cella c5. E' errata. Esegue la somma delle celle dalla a1 alla c5.

02. In MS Excel, se le celle da A1 a A20 contengono dei voti d'esame in trentesimi, indicare la formula che calcoli il numero di esami con voto maggiore di 24. =CONTA.SE(A1:A20; ">24"). =SOMMA.SE(A1:A20; ">24"). =A1:A20 ^ 24. =CONTA(A1:A20; ">24").

03. In MS Excel, se A1=8 e A2=4 cosa restituirà l’espressione = SE(A1>5; A1/A2; A1 + A2)?. 0. FALSO. 12. 2.

04. In MS Excel, se nella cella A1 ho il testo "New" e nella cella A2 ho il testo "York", quale formula dovrò inserire nella cella A3 per avere la scritta "New York"?. = A1 : A2. = SOMMA(A1 : A2). = A1 + A2. = A1&A2.

05. In MS Excel, la formattazione condizionale si utilizza per: Imporre delle condizioni sull'utilizzo della cartella di lavoro. Formattare opportunamente le celle in base a condizioni scelte dall'utente. Calcolare i risultati delle formule presenti in opportune celle in base a criteri logico-matematici. Verificare la presenza di errori grammaticali.

06. In MS Excel, come è possibile impostare il tipo di dato di una cella?. Home-Paragrafo-Formato celle…. Doppio click su una cella quindi Formato celle... Non è possibile poiché Excel lo fa in automatico. Tasto destro su una cella-Formato celle….

07. In MS Excel è possibile modificare il colore di sfondo di un grafico?. Sì, cliccando su "Formato serie dati…" e poi sulla scheda "riempimento". Sì, agendo su "Formato area grafico…". Sì, scegliendo un nuovo grafico che abbia colori predefiniti differenti da quelli scelti in precedenza. Sì, selezionando il grafico e modificando il colore del testo nel menù Home.

08. in MS Excel la formula "conta.vuote" serve per: Contare quante celle vuote ci sono nell’area di celle non selezionate. Contare le celle vuote in un'area di celle. Contare le celle che non contengono numeri ma solo testo in un'area di celle selezionata. Evidenziare la posizione della prima cella libera in un documento in cui molte celle sono occupate.

09. In MS Excel la formula "conta.numeri" serve per: La funzione conta.numeri non esiste. Contare le celle che hanno dei numeri in un'area di celle. Contare le celle piene in un'area di celle. Contare le celle vuote in un'area di celle.

11. Quale delle seguenti formule di MS Excel presenta un errore di sintassi?. =CONTA.SE(A1:A20). =MEDIA(A1:A20). =SE(A1>A2; "vero"; "falso"). =CONTA.VALORI(A1:A20).

12. In MS Excel, $A$1 è un esempio di: Riferimento associativo. Riferimento assoluto. Riferimento relativo. Riferimento misto.

13. In MS Excel, una cella viene identificata da: Una lettera per la riga e un numero per la colonna. Un numero per la riga e una lettera per la colonna. Una lettera per la riga e un progressivo per la colonna. Un numero per la riga e un numero per la colonna.

14. In MS Excel 2013/2016, di default, quanti fogli sono presenti in una nuova cartella di lavoro?. 0. 2. 3. 1.

15. In un foglio di lavoro di MS Excel molto lungo è possibile bloccare la prima riga di intestazione?. Sempre. No, è possibile bloccare solo la prima colonna. Dipende dalla lunghezza del foglio di lavoro. Mai.

16. In MS Excel, per effettuare una selezione di più celle non contigue tra loro è possibile: Selezionare con il mouse le celle tenendo premuto il tasto sinistro. Tenere premuto il tasto Ctrl e selezionare le celle una per volta. Non è possibile selezionare celle non contigue. Tenere premuto il tasto Alt e selezionare le celle una per volta.

17. In MS Excel, una cartella di lavoro è composta da: Più fogli di lavoro. Più celle. Un sottoinsieme di cartelle di lavoro. Più file.

18. In MS Excel, un foglio di lavoro è composto da: Più celle. Più documenti. Più fogli di lavoro. Più cartelle di lavoro.

19. In MS Excel, una qualsiasi formula inserita nella barra della formula deve: Essere preceduta dal segno di : (due punti). Essere preceduta dal segno di = (uguale). Essere preceduta dal segno di # (cancelletto). Essere digitata direttamente (ad esempio SOMMA(A1:A10)...).

20. In MS Excel, il messaggio di errore #DIV/0 indica: Che si sta tentando di fare una divisione per zero. Che c'è un valore che non è disponibile per una certa formula. Che il risultato non entra nella cella. Che il riferimento di una cella non è valido.

21. In MS Excel, il messaggio di errore ####### indica: Che c'è un problema con uno dei numeri di una formula. Che è stato utilizzato un argomento di tipo sbagliato. Che il risultato non entra nella cella. Che Excel non riconosce un parte del testo di una formula.

22. In MS Excel, il messaggio di errore #N/D indica: Che è stata specificata l'intersezione di due aree che non siintersecano. Che si sta cercando di fare una divisione per zero. Che c'è un valore che non è disponibile per una certa formula. Tale messaggio di errore non esiste in Excel.

23. In MS Excel, il messaggio di errore #NUM! indica: Che c'è un problema con uno dei numeri di una formula o una funzione. Che Excel non riconosce un parte del testo di una formula. Che il risultato non entra nella cella. Che il riferimento di una cella non è valido.

24. In MS Excel, il messaggio di errore #VALORE! indica: Che Excel non riconosce un parte del testo di una formula. Che è stato utilizzato un argomento di tipo sbagliato. Che si sta cercando di fare una divisione per zero. Tale messaggio di errore non esiste in Excel.

25. La procedura per rinominare un foglio Excel è: Modifica – Rinomina foglio di lavoro (e inserire nuovo nome). File – Salva con nome (e inserire nuovo nome). 1 clic destro sul nome del foglio quindi rinomina (e inserire nuovo nome). 1 clic sinistro sul nome del foglio quindi rinomina (e inserire nuovo nome).

26. In MS Excel, $A1 è un esempio di: Riferimento misto. Riferimento associato. Riferimento assoluto. Riferimento relativo.

27. In MS Excel, se nella cella A1 ho la formula = B1 + C$1 e copio/incollo A1 su A2, quale formula ritroverò nella cella A2?. RIF!. = B2 + C$1. = D2 + E$2. #N/D.

28. In MS Excel le celle B1:B100 contengono dei valori numerici; qualora si volesse contare quante celle contengono un numero maggiore di 800 qual è la sintassi corretta?. =conta.vuote(B1:B100; >800). =conta(B1:B100; ">800"). =conta.se(B1:B100 >800). =conta.se(B1:B100; ">800").

30. In MS Excel, quale delle seguenti formule è errata?. =A1 + A2 + A3 + A4 + A5. =SOMMA(A1). =SOMMA(A1, A5). =SOMMA(A1:A5).

31. In MS Excel, qual è il significato di A1:A10 in una formula?. Indica tutte le cella dalla A1 alla A10 (estremi compresi). Indica i valori delle due celle: A1 e A10. E’ evidentemente un errore. Divide il contenuto della cella A1 per la cella A10.

32. In MS Excel, quando si usa un riferimento assoluto?. Quando si vuole che la cella da esso individuata non vari durante il trascinamento della formula solo per riga o per colonna. Quando si vuole che la cella da esso individuata vari durante il trascinamento della formula che la contiene. Quando si vuole che la cella da esso individuata non vari durante il trascinamento della formula che la contiene. Quando ci si vuole riferire alla formula contenuta in un diverso foglio di lavoro.

Denunciar Test