option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

Concorso OSS

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
Concorso OSS

Descripción:
Quiz oss6

Fecha de Creación: 2022/11/05

Categoría: Otros

Número Preguntas: 43

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

QUALE DI QUESTI NON È UN COMPONENTE DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE. SIMPATICO. TELENCEFALO. MESENCEFALO.

QUANDO SI MOBILIZZA UN PAZIENTE PER LA PRIMA VOLTA DOPO UN INTERVENTO CHIRURGICO DEVONO ESSERE PRESENTI. UN INFERMIERE. UNA COPPIA DI OSS. UN OSS E UN PARENTE.

UNA BUONA PULIZIA PERINEALE CONTRIBUISCE A: PREVENIRE LE INFEZIONI. MIGLIORARE L'ASPETTO FISICO. FAVORIRE UNA CORRETTA DIURESI.

UN AUMENTO DELLA FREQUENZA DELLO STIMOLO AD URINARE SI DEFINISCE. POLLACHIURIA. POLIDIPSIA. POLIURIA.

SE DOPO UN INTERVENTO CHIRURGICO IL PAZIENTE RITORNA NELLO STESSO LETTO È NECESSARIO. SOSTITUIRE TUTTA LA BIANCHERIA E PORTARE IL LETTO AD UN LIVELLO CHE CONSENTA ALL'OPERATORE MOVIMENTI AGEVOLI. SOLLEVARE LA PARTE SUPERIORE DEL LETTO A UN LIVELLO APPROPRIATO AL PAZIENTE, ASSICURANDOSI CHE QUESTI STIA COMODI. METTERE IL GUANCIALE SUL LETTO IN MODO CHE LA PARTE APERTA SI TROVI DALLA PARTE OPPOSTA ALLA PORTA.

QUALI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE GLI OPERATORI SANITARI DEVONO INDOSSARE PRIMA DI PROCEDERE AL LAVAGGIO MANUALE DEL MATERIALE SANITARIO?. SOPRACAMICE PROTETTIVO, MASCHERINE CON VISIERA, GUANTI DI GOMMA. CUFFIA,MASCHERINA CHIRURGICA, OCCHIALI PROTETTIVI, GUANTI DI GOMMA. MASCHERINE CON VISIERA, GUANTI DI GOMMA, DIVISA CHE DOVRÀ ESSERE CAMBIATA AL TERMINE DELLA MANOVRA.

PER MATERIALE RIUTILIZZABILE SI INTENDE: MATERIALE CHE PUÒ ESSERE UTILIZZATO PIÙ VOLTE, PREVIO ADEGUATO TRATTAMENTO CHE LO RENDA RIUTILIZZABILE IN CONDIZIONI DI SICUREZZA. MATERIALE CHE PUÒ ESSERE UTILIZZATO PIÙ VOLTE, PREVIO ADEGUATO TRATTAMENTO CHE LO RENDA RIUTILIZZABILE IN CONDIZIONI DI SICUREZZA. Se MONOUSO, È BENE CHE DOPO IL TRATTAMENTO VENGA UTILIZZATO SOLO SU PAZIENTI A RISCHIO NORMALE. MATERIALE, ANCHE MONOUSO, CHE PRIMA DI ESSERE RIUTILIZZATO VENGA SOTTOPOSTO A STERILIZZAZIONE.

ALCUNI DEI MATERIALI BIOLOGICI CHE ESPONGONO A RISCHIO PROFESSIONALE DI CONTRARRE UN INFEZIONE EMATOGENA SONO TUTTI I SEGUENTI TRANNE UNO: LACRIME. SANGUE. SPERMA.

QUANDO NON SI USA IL CALDO?. EMORRAGIA ACUTA, TUMORI MALIGNI, SUBITO DOPO UN TRAUMA. CONTRATTURA MUSCOLARE. MAL DI SCHIENA.

QUANDO SI USA LA BORSA DI GHIACCIO?. IN CASO DI LESIONI CRANICHE, EMORRAGIE ADDOMINALI, INTERVENTI CHIRURGICI DI VARIO TIPO, FEBBRE. IN CASO DI FERITE APERTE. NELLA MALATTIA DI RAYNAUD ( restringimento delle arterie periferiche).

UN ESEMPIO DI ATTIVITÀ ATTRIBUIBILE ALL'OSS IN COOPERAZIONE CON L'INFERMIERE PUÒ ESSERE: LA MOBILIZZAZIONE E IL CAMBIO BIANCHERIA PERSONALE E DEL LETTO A PAZIENTI POLITRAUMATIZZATI IN FASE ACUTA. IL RIFACIMENTO DEI LETTI. LA RILEVAZIONE DELLA GLICEMIA CAPILLARE.

SI DEFINISCE GONFOSI: L'ARTICOLAZIONE FRA I DENTI E LE CAVITÀ ALVEOLARI. L'ARTICOLAZIONE FRA LE OSSA DELLA TESTA. L'ARTICOLAZIONE COXOFEMORALE.

LE NEFROPATIE SONO: MALATTIE A CARICO DEI RENI. MALATTIE A CARICO DEL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO. DISTURBI DI TIPO PSICHICO.

LA TIROIDE È USATA. NELLA PARTE BASSA DEL COLLO. NELL'ADDOME. NELLA SCATOLA CRANICA.

LE VITAMINE IDROSOLUBILI SONO: VITAMINE CHE SI SCIOLGONO ALL'INTERNO DEL CORPO A CAUSA DELL'ACQUA PRESENTE. VITAMINE CHE NON SI SCIOLGONO ALL'INTERNO DEL CORPO ANCHE IN PRESENZA DI LIQUIDI CORPOREI. VITAMINE CHE CONTENGONO ACQUA.

QUALE DI QUESTE FUNZIONI È SVOLTA DALL'INTESTINO CRASSO?. ASSORBIMENTO DI ACQUA. PRODUZIONE DI SUCCHI GASTRICI. PRODUZIONE DI SANGUE.

UNA CARENZA DI VITAMINA B5 PUÒ CAUSARE NELL'ORGANISMO: DOLORE BRUCIANTE ALLA PIANTA DEI PIEDI, CEFALEA E CRAMPI MUSCOLARI. SOLO CRAMPI MUSCOLARI. SOLO CEFALEA.

GLI ORMONI RAGGIUNGONO I LORO ORGANI DI DESTINAZIONE ATTRAVERSO: LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA. Il SISTEMA NERVOSO. IL SISTEMA DIGERENTE.

QUALI SONO LE COMPONENTI DELL'ARTICOLAZIONE?. LE OSSA, LA CARTILAGINE ARTICOLARE, LA MEMBRANA SINOVIALE, I MENISCHI. LE OSSA, I MENISCHI E LA CAVITÀ ARTICOLARE. LE OSSA, LA MEMBRANA SINOVIALE.

IL TERMINE ABULIA INDICA: DISTURBo CARATTERIZZATO DALLA INCAPACITÀ DI PRENDERE DECISIONI ED INIZIATIVE. DISTURBo CARATTERIZZATO DALLA VOGLIA DI MANGIARE IN CONTINUAZIONE. DISTURBo CARATTERIZZATO DALLA MANCANZA DI FRENI INIBITORI.

LA PULIZIA, SE EFFETTUATA CORRETTAMENTE RIDUCE LA CONCENTRAZIONE DELLA CARICA BATTERICA PRESENTE NELL'AMBIENTE CONSIDERATI, DI CIRCA: 80%. 40 %. 60%.

IL TERMINE GLICOSURIA SI RIFERISCE. ALLA PRESENZA DI GLUCOSIO NELLE URINE. ALLA PRESENZA DI GLUCOSIO NEL SANGUE. ASSENZA DI GLUCOSIO NELLE URINE.

I COMPORTAMENTI ADEGUATI ALLA PREVENZIONE DEL RISCHIO BIOLOGICO SONO QUELLI CHE SI RIFLETTONO IL RISPETTO DELLE PRECAUZIONI STANDARD. TRA QUESTI È COMPRESO IL LAVAGGIO DELLE MANI CHE DEVE ESSERE EFFETTUATO PRIMA E DOPO AVER INDOSSATO I GUANTI MONOUSO, UTILIZZANDO DETERGENTI LIQUIDI EROGATI DA DISPENSER. IL TIPO DI LAVAGGIO INDICATO È. LAVAGGIO SOCIALE. LAVAGGIO ANTISETTICO. LAVAGGIO ANTISETTICO PROLUNGATO.

QUALE DI QUESTE FUNZIONI NON È COMPIUTA DAL SISTEMA LINFATICO. PORTA OSSIGENO ALLE CELLULE. DRENA IL LIQUIDO NEGLI SPAZI TESSUTALI. COSTITUISCE UN SISTEMA CIRCOLATORIO SECONDARIO.

L'AGORAFOBIA È. PAURA DEGLI SPAZI APERTI. PAURA DEGLI ANIMALI. PAURA DI CONTRARRE MALATTIE.

Il PANCREAS FA PARTE. SIA DEL SISTEMA ESOCRINO CHE ENDOCRINO. SOLO DAL SISTEMA ENDOCRINO. SOLO DAL SISTEMA ESOCRINO.

LE REAZIONI AL VACCINO CONTRO IL MORBILLO GENERALMENTE AVVENGONO. ENTRO 8 GIORNI. IMMEDIATAMENTE. ENTRO UN GIORNO.

LE MALATTIE INFETTIVE SONO. MALATTIE TRASMISSIBILI DA UN INDIVIDUO AD UN ALTRO. MALATTIE RARE. MALATTIE CHE SI DIFFONDONO IN BREVE TEMPO.

L'ERITROFOBIA (o ereutrofobia) È. LA PAURA DI ARROSSIRE. PAURA DEGLI INSETTI VOLANTI. PAURA DEGLI SPAZI APERTI.

IL VIRUS DEL GENERE ENTEROVIRUS PUÒ CAUSARE. LA POLIOMELITE. LA MENINGITE. LA PESTE.

LA CELLULOSA È. UNO ZUCCHERO. UNA PROTEINA. UN GRASSO VEGETALE.

DA QUANTE VERTEBRE È COMPOSTA LA COLONNA VERTEBRALE. 33-34. 41-42. Nessuna delle risposte è corretta.

LE GONADI SONO: GHIANDOLE ENDOCRINE. ARTICOLAZIONI. ACCESSORI DELL'APPARATO DIGESTIVO.

QUALE DI QUESTE NON È UNA GHIANDOLA ENDOCRINA. COLECISTI. IPOFISI. TIROIDE.

L'EMOGLOBINA È. UMA PROTEINA. UN ORMONE. UN ENZIMA.

L'ARTERIA RADIALE È. NELL'AVAMBRACCIO. NELLA GAMBA. NEL TORACE.

CON QUALE SISTEMA SONO VISIBILI I BATTERI?. MICROSCOPIO OTTICO. A OCCHIO NUDO. MICROSCOPIO ELETTRONICO.

VERSO QUALI BATTERI È ATTIVO L'ANTIBIOTICO AD AMPIO SPETTRO?. VERSO I BATTERI GRAM POSITIVI E NEGATIVI. SOLO VERSO I BATTERI GRAM NEGATIVI. SOLO VERSO I BATTERI GRAM POSITIVI.

CON QUALE SISTEMA SONO VISIBILI I VIRUS?. MICROSCOPIO ELETTRONICO. A OCCHIO NUDO. MICROSCOPIO OTTICO.

COS'È UN ANTIBIOTICO?. UNA SOSTANZA CHE UCCIDE SOLO I BATTERI. UNa SOSTANZA CHE UCCIDE TUTTI I MICRORGANISMI. UNa SOSTANZA CHE UCCIDE SOLO I VIRUS.

LE MICOSI SONO MALATTIE DA. FUNGHI. BATTERI. PROTOZOI.

DOV'È PIÙ FACILE TROVARE UNA COLONIZZAZIONE BATTERICA?. IN LUOGHI MOLTO UMIDI. IN LUOGHI MOLTO ASCIUTTI. IN LUOGHI ASCIUTTI E ILLUMINATI DAL SOLE.

IN RIFERIMENTO AL DIGIUNO PRE-OPERATORIO PER UNA PROCEDURA ENDOSCOPICA È SUGGERITA L'ASSUNZIONE DI CIBO LEGGERO NELLE SEI ORE PRECEDENTI. DUE ORE PRIMA DELLA PROCEDURA LA PERSONA PUÒ ASSUMERE I SEGUENTI LIQUIDI ECCETTO: LATTE. SUCCO DI FRUTTA SENZA POLPA. ACQUA ZUCCHERATA.

Denunciar Test