option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

Concorso oss

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
Concorso oss

Descripción:
Quiz oss2

Fecha de Creación: 2022/11/04

Categoría: Otros

Número Preguntas: 48

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

L'ITTERO È DOVUTO. AD UN'ELEVATA CONCENTRAZIONE DI BILIRUBINA NEL SANGUE. AD UN'ELEVATA CONCENTRAZIONE DI MELANINA NEL SANGUE. AD UNA SCARSA CONCENTRAZIONE DI BILIRUBINA NEL SANGUE.

A COSA SERVE LO SFIGMOMANOMETRO?. A MISURARE LA PRESSIONE ARTERIOSA. AD AUSCULTARE IL CUORE. A MISURARE L'OSSIGENAZIONE DEL SANGUE.

LA PULIZIA DELLA CUTE PERISTOMA LE, IN UNA PERSONA CON COLOSTOMIA DI NORMA DEVE ESSERE EFFETTUATA CON: ACQUA E SAPONE. SOLUZIONE ANTISETTICA PER ASPORTARE LA FLORA BATTERICA. ESCLUSIVAMENTE CON SOLUZIONE FISIOLOGICA STERILE.

IN CHE MODO L'OSS PUÒ AIUTARE UNA PERSONA IN PREDA AD UNA CRISI EPILETTICA?. FARE IN MODO CHE NON DI FERISCA DURANTE LA FASE CONVULSIVA. CONTENERLA IN MODO DA EVITARE LESIONI. PORRE IN BOCCA ALLA PERSONA UN PANNO MORBIDO PER EVITARE CHE SI MORDA LA LINGUA.

LA MANOVRA GAS ( guardare ascoltare sentire) FINALIZZATA ALLA VALUTAZIONE DELLA PRESENZA DI ATTIVITÀ RESPIRATORIA DEVE PROTRARSI PER: 10 secondi. 5 secondi. 15 secondi.

L' IPERSTIMOLAZIONE DI UN BAMBINO PORTATORE DI HANDICAP INTELLETTIVO: PUÒ PROVOCARE L'INSORGERE DI COMPORTAMENTI NEVROTICI. PUÒ PROVOCARE UN OFFUSCAMENTO DELLE CAPACITÀ RESIDUE. PUÒ AGEVOLARE LO SFRUTTAMENTO DELLE CAPACITÀ RESIDUE.

LA TEMPERATURA ASCELLARE È SUPERIORE A QUELLA RETTALE?. No, è inferiore. Si è superiore di 0,5. Si è superiore di 0,2 gradi.

RELATIVAMENTE AD UN SOGGETTO CON CATETERE VESCICALE A PERMANENZA, QUALE È DA RITENERSI UNA PRASSI NON CORRETTA PER LA PREVENZIONE DELLE INFEZIONI DELLE VIE URINARIE?. Eseguire periodiche irrigazioni nella vescica con antibiotici o disinfettanti. Evitare irrigazioni nella vescica con antibiotici o disinfettanti. In presenza di istruzioni del catetere, è preferibile sostituirlo piuttosto che ricorrere ad irrigazioni frequenti.

UN LETTO CHIUSO DIVENTA APERTO QUANDO: IL LENZUOLO SUPERIORE E PE COPERTE VENGONO RIPIEGATE VERSO IL FONDO DEL LETTO. LA COPERTA E IL COPRILETTO VENGONO RIPIEGATE VERSO LA PARTE SUPERIORE DEL LETTO. VIENE ASSEGNATO A UN PAZIENTE.

COSA INDICA L'ACRONIMO GAS?. GUARDO ASCOLTO SENTO. GUARDO ALZO SENTO. GIRO ASCOLTO SENTO.

PER EFFETTUARE UN CLISTERE EVACUATIVO, QUAL È LA POSIZIONE CONSIGLIATA?. SEMI PRONA O SIMS. SEMIORTOPNOICO O SEMISEDUTO O FOWLER'S. LITOTOMICA, POSIZIONE SDRAIATA CON LE GAMBE PIEGATE A 90° E CON TALLONI E LE GINOCCHIA SULLO STESSO PIANO.

DA QUALE ORGANO VENGONO IMMAGAZZINATI E DISTRUTTI I GLOBULI ROSSI?. DALLA MILZA. DAL RENE. DAL PANCREAS.

QUALE DEI SEGUENTI INDICA LA PRIMA FASE DEL PROCESSO DI ASSISTENZA?. L'INDIVIDUAZIONE E LA DEFINIZIONE DEL PROBLEMA. LA VALUTAZIONE. L'ATTUAZIONE DELLA PIANIFICAZIONE.

L'OSS: UTILIZZA STRUMENTI INFORMATIVI DI USO COMUNE PER LA REGISTRAZIONE DI QUANTO RILEVATO DURANTE IL SERVIZIO. PUÒ REGISTRARE INFORMAZIONI SCRITTE SOLO SE INDICATO DELL'INFERMIERE. NON PUÒ REGISTRARE NESSUNA INFORMAZIONE SCRITTA.

LA DIGESTIONE CONSISTE DI PROCESSI: MECCANICI, CHIMICI, SOPRATTUTTO ENZIMATICI. SOLO CHIMICI. SOLO MECCANICI.

L'IPOFISI È. UNA GHIANDOLA ENDOCRINA. UNA GHIANDOLA ESOCRINA. Un ORMONE.

PER LA RACCOLTA DELL' ESPETTORATO DA SOTTOPORRE AD ESAME COLTURALE È INDISPENSABILE L'UTILIZZO DI DETERMINATI STRUMENTI O MATERIALI. A TAL PROPOSITO UNO SOLO DEGLI ELENCHI PROPOSTI È CORRETTO. QUAL È?. GUANTI IN LATTICE MONOUSO, SALVIETTA DI CARTA, COLLUTTORIO, CONTENITORE STERILE PER LA RACCOLTA DEL CAMPIONE, ETICHETTA IDENTIFICATIVA DELLA PERSONA E DEL CAMPIONE. GUANTI IN LATTICE MONOUSO, SALVIETTA DI CARTA, SOLUZIONE FISIOLOGICA, CONTENITORE PULITO PER LA RACCOLTA DEL CAMPIONE, ETICHETTA IDENTIFICATIVA DELLA PERSONA E DEL CAMPIONE. GUANTI IN GOMMA DI NITRILE, SALVIETTA DI CARTA, COLLUTTORIO, CONTENITORE PULITO PER LA RACCOLTA DEL CAMPIONE, ETICHETTA IDENTIFICATIVA DELLA PERSONA E DEL CAMPIONE.

CHE COS'È L'ESSUDATO?. IL LIQUIDO PURULENTO CHE FUORIESCE DALLE FERITE INFETTE. LA SUDORAZIONE DEL PAZIENTE IN STATO FEBBRILE ACUTO. L'ERITEMA CHE SI CREA IN CORRISPONDENZA DEI BORDI DELLA FERITA INFETTA.

QUALE DEGLI ATTREZZI INDICATI DI SEGUITO È UTILIZZATO PER PREVENIRE LE ULCERE DA DECUBITO?. CIAMBELLA AD ARIA. TRAVERSA. ARCHETTO.

CON QUALE FREQUENZA DEVE ESSERE PULITA CON UNA SALVIETTA ASCIUTTA LA SAGOMA RIMOVIBILE DELLA PROTESI AURICOLARE?. QUOTIDIANAMENTE. DUE VOLTE AL GIORNO. UNA VOLTA A SETTIMANA.

COS'È L' ENCEFALO?. LA PARTE DEL SISTEMA NERVOSO RACCHIUSA NELLA SCATOLA CRANICA. UNA PARTE DEL MIDOLLO SPINALE. LA PARTE PRINCIPALE DELL'EPISTROFEO.

NELL'ASSISTENZA AL PAZIENTE DEMENTE È UTILE: MANTENERE PIÙ A LUNGO POSSIBILE LE CAPACITÀ RESIDUE STIMOLANDO A FARE DA SOLO. SOSTITUIRSI AL PAZIENTE NELLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ QUOTIDIANE. LASCIARE CHE FACCIA CIÒ CHE SI SENTE.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI TAGLIENTI?. VANNO MESSI NEL CONTENITORE RIGIDO CHIAMATO HALIBOX, RIEMPITI PER SOLO I 3/4, CHIUSI ERMETICAMENTE E SMALTITI NELL'HALIPACK. VANNO MESSI NEI CONTENITORI DEI RIFIUTI TOSSICI E NOCIVI. VANNO MESSI NEL CONTENITORE RIGIDO CHIAMATO HALIBOX, RIEMPITI PER SOLO I 3/4, CHIUSI ERMETICAMENTE E SMALTITI NEL SACCO DEI RIFIUTI URBANI.

COSA SI INTENDE PER ISOLAMENTO?. TUTTE LE ALTERNATIVE PROPOSTE. UNA MISURA DI PROFILASSI DELLE MALATTIE INFETTIVE. UNA TECNICA PER L'ISOLAMENTO DEI GERMI.

ATTRAVERSO LA STERILIZZAZIONE SI HA LA DISTRUZIONE DI: TUTTI I MICRORGANISMI PATOGENI E NON. TUTTI I MICRORGANISMI PATOGENI. TUTTI I MICRORGANISMI NON PATOGENI.

SU COSA SI BASA IL MODELLO DI LAVORO PER EQUIPE?. DISTRIBUZIONE DELLE RESPONSABILITÀ IN FUNZIONE DELLE COMPETENZE E DELLA CONDIVISIONE DI OBIETTIVI E DECISIONI. RIPETITIVITÀ DELLE MANSIONI AFFIDATE AI MEMBRI DELL'EQUIPE. TENDENZIALMENTE DERESPONSABILIZZAZIONE DEI MEMBRI DELL'EQUIPE.

DISFAGIA SIGNIFICA: DIFFICOLTÀ/DOLORE ALLA DEGLUTIZIONE. DISGUSTO VERSO IL CIBO. RIGURGITO DI SECREZIONI PURULENTE NELLE VIE NASALI.

COS'È IL RESPIRO DI KUSSMAUL?. UNA SEQUENZA DI RESPIRI PROFONDI REGOLARI SEGUITO CIASCUNO DA UNA PAUSA PROTRATTA. UN RESPIRO RUSSANTE CON RANTOLI CREPITANTI. UNA DISPNEA CON STRIDORE LARINGEO.

QUALE FRA I SEGUENTI È UN MEZZO DI DISINFEZIONE NATURALE?. LA LUCE SOLARE. DISINFETTANTE. RADIAZIONI IONIZZANTI.

QUALE DELLE SEGUENTI PRESTAZIONI DI ASSISTENZA POST PARTO PUÒ ESSERE ESEGUITA DALL' OSS CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA?. ATTUAZIONE E MANTENIMENTO DELL'IGIENE DEI GENITALI ESTERNI. SOMMINISTRAZIONE DI OSSITOCINA. ELABORAZIONE DELLA TABELLA DIETETICA DELLA PARTORIENTE.

LO SPAZIO PREVISTO PER UN POSTO LETTO PER ADULTI È PARI A. 7 mq. 5 mq. 3mq.

IN UNA DONNA IN GRAVIDANZA, COS'È IL TAPPO MUCOSO?. IL MUCO CHE CHIUDE IL COLLO DELL'UTERO ISOLANDOLO DALL'ESTERNO. UN AUMENTO DELLA PRODUZIONE DI MUCO VAGINALE CAUSATO DA UN'INFEZIONE. UN ISTRUZIONE DEL CORDONE OMBELICALE CHE SI RISOLVE SPONTANEAMENTE.

L'UNITÀ DEL MALATO È COSTITUITA DA: Letto- comodino- armadio -tavolino- sedia. Letto comodino armadio. Letto comodino tavolino.

PRIMA DI PROCEDERE ALLA RILEVAZIONE DEL POLSO È OPPORTUNO INVITARE E/O AIUTARE LA PERSONA ASSISTITA AD ASSUMERE LA POSIZIONE SUPINA E A POSIZIONARE L'AVAMBRACCIO SUL TORACE O LUNGO IL FIANCO: CON IL POLSO ESTESO ED IL PALMO VERSO IL BASSO. CON IL POLSO E LA MANO NELLA POSIZIONE PREFERITA DELL' ASSISTITO. CON IL POLSO ESTESO ED IL PALMO VERSO L' ALTO.

LA TEMPERATURA CORPOREA È L'ESPRESSIONE DELLA CAPACITÀ DELL'ORGANISMO: DI MANTENERE COSTANTE LA PRODUZIONE DI CALORE E DI MANTENERE UN EQUILIBRIO TRA LA PERDITA E LA PRODUZIONE DI CALORE. DI MANTENERE IN EQUILIBRIO LA PERDITA DI CALORE. DI MANTENERE IN EQUILIBRIO LA PRODUZIONE DI CALORE.

LA SINAPSI È. LA ZONA DI CONTATTO TRA DUE NEURONI. LA ZONA DI CONTATTO TRA DUE MUSCOLI. UNA DELLE CAVITÀ DEL CUORE.

QUALI SONO GLI ORMONI PRODOTTI DAL PANCREAS ENDOCRINO?. GLUCAGONE, INSULINA E SOMATOSTAINA. AMILASI LIPASI E PROTEASI. INSULINA.

GLI SCAMBI RESPIRATORI AVVENGONO: NEGLI ALVEOLI. NEI BRONCHI. NELLA LARINGE.

TRA LE OPZIONI PROPOSTE, INDICARE QUELLA CHE INDICA L'ERRATA AFFERMAZIONE SUL LAVAGGIO DELLE MANI. NON È OBBLIGATORIO PRIMA DELLE MANOVRE ASSISTENZIALI. PUÒ ESSERE SOCIALE, ANTISETTICO, CHIRURGICO. PUÒ ESSERE EFFETTUATO ANCHE SENZA L'UTILIZZO DI ACQUA CORRENTE.

QUANTI OPERATORI SONO NECESSARI PER IL RIFACIMENTO DEL LETTO DI UN MALATO NON IN GRADO DI ALZARSI?. Due. Uno. Tre.

CHE COS'È IL TEST DI BOWIE E DICK. È UN TEST CHE SERVE A VERIFICARE L'AFFIDABILITÀ DELLE AUTOCLAVI CON IL CONTROLLO GIORNALIERO. È UN TEST CHE SERVE A CONTROLLARE IL COLESTEROLO. È UN TEST DI GRAVIDANZA.

LA PEDICULOSI È UN INFESTAZIONE DI PIDOCCHI CHE PUÒ INTERESSARE: I CAPELLI, LA ZONA PUBICA, TUTTO IL CORPO. SOLO I CAPELLI. SOLO LA ZONA PUBICA.

L' AORTA NASCE: DAL VENTRICOLO SINISTRO DEL CUORE. DALL'ATRIO SINISTRO DEL CUORE. DALL'ATRIO DESTRO DEL CUORE.

COSA SI INTENDE PER MALATTIA VENEREA?. MALATTIA A TRASMISSIONE SESSUALE. MALATTIA DELL'APPARATO GENITALE. PATOLOGIA DEI VASI VENOSI.

LA RACCOLTA DELLE URINE DELLE 24 ORE INIZIA GENERALMENTE. DOPO LA MINZIONE DELLA NOTTE. LA SERA PRIMA DI DORMIRE. A QUALSIASI ORA.

NELL' OCCUPARSI DELL'IGIENE DEI PIEDI DI UN PAZIENTE DIABETICO, DOPO AVERLI LAVATI, L'OSS: Li ASCIUGHERÀ FACENDO ATTENZIONE AGLI SPAZI INTERDIGITALI. STROFINERÀ LA CUTE PER ASCIUGARLA BENE. UTILIZZERÀ SOLO ACQUA CALDA.

L' IPOACUSIA È. UnA COMPROMISSIONE DELL'UDITO. UN HANDICAP MOTORIO. UN DEFICIT VISIVO.

IN QUALE PUNTO DEL CORPO SI RILEVA IL POLSO POPLITEO?. DIETRO IL GINOCCHIO. A METÀ DELLA PIEGA INGUINALE. SULLA FACCIA INTERNA DEL POLSO, ALLA BASE DEL POLLICE.

Denunciar Test