option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php
TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESE: LEZ 060-061
COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
LEZ 060-061

Descripción:
DINAMICHE RELAZIONALI E RISCHIO EVOLUTIVO

Autor:
E-Campus
OTROS TESTS DEL AUTOR

Fecha de Creación:
09/05/2024

Categoría: Otros

Número Preguntas: 9
COMPARTE EL TEST
COMENTARNuevo Comentario
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
Quale tra le seguenti affermazioni NON è corretta parlando di adozione? l'essere adottato in età scolare è un fattore di rischio il genere femminile è un fattore di rischio per l'adozione i bambini adottati incontrano problemi di aggressività etero e autodiretta i bambini adottati sono più a rischio di problemi di autostima.
Quale tra i seguenti NON è ritenuto un fattore di rischio pre-adottivo? frequenti cambi di caregiver il genere del bambino una storia pregressa si abuso nel bambino genitori biologici con storia di dipendenza.
L'adozione può essere: solo internazionale sia nazionale che internazionale entrambe ma solo di bambini piccoli solo nazionale.
Nell'adozione i fattori di rischio possono essere a carico di bambino, famiglia di origine, operatori sociali bambino, famiglia adottiva, famiglia di origine famiglia di origine, famiglia adottiva, operatori sociali bambino, famiglia adottiva, operatori sociali.
Quale tra le seguenti affermazioni NON è corretta parlando di interventi nei casi di compresenza di fattori di rischio e fattori protettivi? sono molto utili gli interventi di home visiting una volta che la situazione si è stabilizzata non occorre più monitorarla è fondamentale valutare la dimensione temporale processuale sono utili interventi di monitoraggio del bambino e della famiglia.
Quale tra i seguenti NON è uno scenario ipotizzato dal modello process oriented per formulare i percorsi di intervento nei casi di violenza all'infanzia: compresenza di fattori di rischio e di fattori protettivi assenza di fattori protettivi prevalenza di fattori protettivi prevalenza di fattori di rischio distale.
Nelle situazioni in cui prevalgono i fattori protettivi nei casi di rischio di violenza all'infanzia i genitori mostrano: tutte le risposte sono corrette consapevolezza di avere bisogno di aiuto disponibilità ad accettarlo volontà di rendersi autonomi il prima possibile.
Nei casi di famiglie maltrattanti, quale tra le seguenti condizioni NON fa parte delle esperienze non condivise? la posizione nella fratria la povertà cronica le esperienze scolastiche le preferenze famigliari.
Nei casi di famiglie maltrattanti, quale tra le seguenti condizioni fa parte delle esperienze condivise? le rotture famigliari l'ordine di genitura le esperienze scolastiche le preferenze famigliari.
Denunciar Test