option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESE: PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO

Descripción:
(fuori paniere)

Autor:
io
OTROS TESTS DEL AUTOR

Fecha de Creación: 06/12/2024

Categoría: Otros

Número Preguntas: 13
COMPARTE EL TEST
ComentarNuevo Comentario
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
I fattori di pensiero divergente di Giulford sono: Fluidità, flessibilità, valutazione, originalità ed elaborazione Fluidità, flessibilità, valutazione, originalità, quantità Fluidità flessibilità, valutazione, elaborazione Fluidità, flessibilità, valutazione, ampiezza, originalità ed elaborazione.
Secondo Bruner l’apprendimento per scoperta è caratterizzato: Nessuna delle operazioni proposte. Dispendio di tempo Autoreferenzialità tutte le opzioni proposte.
Rispetto alla relazione tra cognizione e metacognizione, è vero che: il livello cognitivo predice la capacità meta cognitiva è sufficiente un minimo livello e conoscenza metacognitiva per permettere un controllo effettivo dei processi cognitivo il livello cognitivo non predice la capacità meta cognitiva buoni livelli metacognitivi non aumentano le prestazioni cognitive.
Nel metodo del campo il discente deve Cogliere i collegamenti tra varie unità Elaborare una struttura cognitiva coerente che superi quella precedente Spiegare i legami sussistenti tra ogni unità informativa e quelli adiacenti Verificare l'applicabilità del principio a casi analoghi.
Lo stile cognitivo Nessuna delle opzioni proposte. Ha un valore assoluto Mira alla misurazione di competenze in termini di accuratezza e concretezza di risposta Riguarda il contesto e il livello di cognizione.
L’apprendistato cognitivo richiede tre principali operazioni mentali: Articolazione, riflessione, esplorazione. a.
I criteri di analisi dello stile adattatore- innovatore di Kirton sono: Originalità, efficacia, autonomia Novità, economia e efficacia Novità, economia, autorità Originalità, efficacia, ruoli e autorità. .
Il termine obiettivo può essere usato con due diverse accezioni: contenuto e orientamento. contenuto e abilità orientamento e attese orientamento e scopi.
Secondo le critiche, l’apprendimento attivo comporterebbe: a) accesso dispendio di tempo; b) rischio di superficialità del metodo; c) implementazione immediata del sapere; d) rischio di autoreferenzialità. a + b + c a + c b-d a + b + d.
Lo stile cognitivo destro/sinistro contrappone rispettivamente le tendenze a utilizzare strategie: globali – sintetiche vs. analitiche sequenziali/simultanee logico/intuitive realistiche/fantasiose.
Secondo Watson, il meccanismo fondamentale dell’apprendimento è: Il condizionamento classico, tipicamente attivo Il condizionamento classico tipicamente passivo Il Rinforzo Condizionamento operante.
Le funzioni esecutive: A) sono funzioni neuro – cognitive che controllano il funzionamento della mente; B) sono funzioni neuro – cognitive che gestiscono il funzionamento della mente, C) sono innate; D) permettono di tenere sotto controllo pensieri e azioni; E) permettono di orientare la condotta. a-b-d-e a-c-d-e a-b-c-d a-b-c-d-e.
Le teorie implicite (lez. 21 n.1) hanno validità ecologica incidono sul comportamento, gli atteggiamenti e le valutazioni delle persone sono conoscenze metacognitive circa una funzione cognitiva, organizzate coerentemente in concetti tutte le opzioni.
Denunciar Test